Noi trasmettiamo passione! Il primo impatto che ha il bambino e il ragazzo entrando nella sala di danza, è un impatto gioioso profondo! Il nostro intento è quello di comunicare con i bambini e con i ragazzi per capire cosa li ha portati a iniziare questa disciplina, ancor prima di insegnare loro l’arduo e coinvolgente cammino della tecnica. Ci preoccupiamo se i nostri ragazzi siano sereni, la prima cosa è affrontare tutto con il sorriso, anche quando i passi tecnici sono difficili.Il nostro obiettivo è quello di creare prima di tutto una scuola di danza ricca serenità e passione vera, così da poter creare bravi danzatori dai i più piccoli in su. Scegliere di fare i Maestri, qualunque disciplina si insegni, è un lavoro difficile e solo chi ha un animo generoso e determinato può farlo, studiando ancora e aggiornandosi sempre. Lo studio e lo stare dieci anni in classe con i bambini e i ragazzi ci ha dato l’esperienza per trasmettere loro tutto il nostro sapere così che possano imparare tanto da noi e a prescindere da quello che sceglieranno nella vita speriamo gli rimanga sempre un bel ricordo.

I corsi

La struttura

La nostra scuola di danza si trova all’interno della palestra Egò Fitness Club di Viterbo. Situata sulla Strada Teverina, l’Egò Fitness Club vanta una struttura climatizzata di oltre 1300 mq. L’ambiente che si presenta è luminoso, spazioso e soprattutto, professionale. We Dance utilizza l’ampissima sala al piano terra, munita di specchi e palchetto con le luci colorate. A tutto ciò si aggiunge un’accogliente zona spogliatoi, dove troverete numerosi armadietti per riporre al sicuro i vostri oggetti personali e ben 16 docce. Una nuova e luminosissima sala di danza climatizzata munita di specchi, sbarre e parquet vi accoglierà per iniziare il percorso accademico dei vostri allievi.

Danza in Inglese

Danza in inglese è una propedeutica strutturata in vari livelli di apprendimento della lingua inglese, di tecnica della danza moderna (Modern Jazz) e del Gioco Danza per i più piccoli.

Gli obbiettivi

Danza in inglese ha lo scopo di unire la lingua inglese e la danza. È rivolta ai più piccoli danzatori con l’utilizzazione di una terminologia di facile apprendimento, fino a ad una terminologia più dettagliata per gli allievi più adulti. È un modo per abituarsi ad una lingua ora molto studiata e abbinarla alla disciplina della danza così da aiutare i ragazzi in questo percorso utile a chi deciderà di studiare la danza e non solo, all’estero.

A chi è rivolto

È rivolto ai bambini dai 3 anni d’età fino ai 12 anni diviso in 3 fasce di apprendimento. Danza In Inglese è rivolta a tutti coloro che vogliono provare un’esperienza divertente, diversa e nuova. È rivolto a bambini e ragazzi madrelingua inglese e a chiunque voglia imparare a danzare in lingua inglese (escluse le terminologie della tecnica accademica che sono francesi).

Danza

Diplomata nel 2007 presso l’Istituto professionale Francesco Orioli di Viterbo in grafica pubblicitaria, ho realizzato numerosi lavori di grafica tra cui depliant e biglietti da visita.
Nel 2001 Ho iniziato a studiare Modern Jazz, Funky e danza Classica presso il Nuovo Centro Danza e Fitness di Caterina Di Filippo di Viterbo.
Nel 2006 ho conseguito il diploma di Gioco Danza per l’insegnamento della Propedeutica base per i bambini dai 3-6 anni di età.

Nell’estate del 2010 ho frequentato lo stage intensivo di danza a Fiuggi.
Nell’estate del 2010 ho frequentato lo stage intensivo di Modern Jazz sostenuto dal maestro Fabrizio Laurentaci presso la scuola di danza Mimma Testa di Roma conseguendo un diploma.
Dal 2009 frequento il corso di Musical, canto e recitazione con la professionista Silvia Specchio e Rhuna Barduagni presso il Nuovo Centro Danza e Fitness di Caterina Di Filippo di Viterbo.
Nel mese di giugno 2011 ho partecipato allo stage di duo con il maestro Fabrizio Laurentaci.
Ho insegnato Gioco Danza e Modern Jazz per i bambini e continuo a studiare Classica, Passo a Due Classico e Modern e Modern Jazz presso il Nuovo Centro Danza e Fitness di Caterina Di Filippo la quale sono stata l’assistente.

Nel 2013 ho studiato presso l’Alvin Ailey American Dance Theater di New York e presso la Broadway Dance Center di New York. Nel 2013 ho conseguito il diploma di lingua inglese presso la (NYU) New York University, “The American Language Istitute”.
A febbraio 2014 sono arrivata quinta nella sezione over alle gare internazionali di danza a Danza in Fiera.
A marzo 2014 sono arrivata seconda nella sezione over alle gare regionali a Roma, vincendo una borsa di studio.
A luglio 2014 mi sono laureata in “Lineamenti di storia della danza moderna e contemporanea” al DAMS discipline delle arti della musica e dello spettacolo, indirizzo “Teatro Musica Danza”.
Ad aprile 2015 ho brevettato “Danza in inglese” ideato e progettato con l’insegnante e collega Anita Congi. Una nuova propedeutica che prevede l’insegnamento dei primi suoni della lingua inglese e dei primi passi della danza strutturata per livelli di apprendimento. Attraverso attività ludico/educative che abbiamo strutturato il bambino apprende con facilità e divertimento.
A luglio 2015 ho conseguito il diploma di Coreografia di I livello frequentando il master del maestro Fabrizio Laurentaci del C.I.D. (Consiglio internazionale della danza) riconosciuto a livello europeo.

A luglio 2015 ho partecipato come danzatrice nel video di Flow Motion del Maestro Fabrizio Laurentaci

A giugno 2016 ho conseguito il diploma di Metodologia per insegnanti di I livello diplomandomi insegnante di modern jazz per i corsi I-II-III-IV modern.

A luglio 2017 ho conseguito il diploma di Metodologia per insegnanti di II livello diplomandomi insegnante di modern jazz per i corsi V – VI – VII – VIII modern.

Esperienze lavorative

2010 Ballerina “Ensamble” “Grease” presso il Cinema Teatro Trieste di Viterbo.

2011 Ballerina e cantante “Ensamble” “La Febbre Del Sabato Sera” presso il Cinema Teatro     Trieste di Viterbo.

2010/2011 Corpo di ballo di “Domenica In”.

2011 Ballerina e Cantante “Ensamble” “Meddley Musical” presso Cinema Teatro Trieste di Viterbo.

2011 ballerina e cantante “Ensamble” “Meddley Disney” presso Cinema Teatro Trieste di Viterbo.

2012  ”Ensamble”  come corpo di ballo nella nuova Commedia Musicale carnevalesca di                                                                 Michele Arena  presso teatri a Viterbo e nel Lazio.

Nel 2010 Assistente di danza alla professionista Caterina Di Filippo

presso la scuola Egidi di Viterbo, per un progetto teatrale insegnando le

coreografie.

Nel 2010/2011 docente di danza presso la scuola

elementare “Vaccai” di Roma, per un progetto teatrale.

Insegnante di danza Jazz per i bambini e Gioco Danza per i livelli propedeutici.

2012 Ballerina nel programma musicale in onda su Gold Tv del digitale terrestre.

2013 Corpo di ballo della cantante Costa Rica Cecilia Gayle.

 

 

 

Danza

Inizia a studiare danza nella scuola “ Nuovo centro danza e fitness” di Viterbo frequentando i corsi di Caterina di Filippo  e del Coreografo Fabrizio Laurentaci di danza moderna e jazz, classico con Maria Giulia Quaranta e classico e carattere con Maria L. Polini. Successivamente continua gli studi con hip-hop e modern hip-hop con il ballerino Roberto Procaccini e hip-hop new stayl con il ballerino Marco Cavalloro. Contemporaneamente ha studiato allo IALS a Roma con gli insegnanti Leontin Snell (modern jazz), Mauro Mosconi ( danza moderna), Germana Bonaparte (modern e contemporaneo) , Andrè De La Roche ( danza moderna) e Bill Goodson   ( modern-hip h

Ha partecipato a Numerosi Stage con Byron ( hip-hop house e loking e popping), Ballerini televisivi come Klaidy e Alessandro Foglietta, all’ Urban Dance Campus con Cavalloro, contemporaneo, tecnica Grham e danza terapia con Laura Benitez.

Nella stagione estiva 2008 ha studiato danza moderna al Teatro greco di Roma.

Nel 2010 ha iniziato il corso di Musical con Silvia Specchio.

Nel 2012 inizia il corso di Musical al Pineapple Studio di Londra dove studia canto, musical theatre dance ( con Edwina Cox) e recitazione. Contemporaneamente studia, sempre al Pineapple Stidio, nei corsi avanzati professionistici con il Maestro Roland Price ( classical ballet), Linda (jazz), Maggie Paterson ( ballet), Fleur (commercial Jazz) e Antony King ( Micheal Jackson Style dance).

Nel 2013 frequenta il “ masterclass west end” alla scuola “ the american musical theatre accademy” a Londra studiando con : M.Hibson ( Les Miserables), M.Xavier ( Il Fantasma Dell’ Opera, Mamma Mia, My Fair Lady, Hello Dolly), L.Wise ( Cats, Fame, Kiss me Kate )

Nel 2013 continua a seguire lezioni con altri Maestri a Roma.

2016 frequenta il corso di Composizione Coreografica con il Maestro Fabrizio Laurentaci.

Fitness

inizia a studiare  all’ università di scienze motorie e sportive di Roma Foro Italico, frequenta corsi di aggiornamento con la dott. Gigliola T. di fitness per adulti e anziani per i corsi di aerobica corpo libero e step. Dal 2012 partecipa al “rimini wellness” per aggiornamenti .Nel 2014 ha frequentato il corso per diventare Zin ( zumba istructor network) .

Esperienze lavorative

– 2005/ 2012 insegnate al “ nuovo centro danza e fitness” di baby jazz e Modern

– 2009/2013 insegnante in varie palestre e polisportive a Roma di stretching  fitness, step, aerobica e balli di grupp

– 2010/2013 insegnante alla “ polisportiva Marialuisa” (Roma) di gioco danza e hip-hop

– 2010 ballerina “ensamble”  “Musical Grease” presso cinema teatro Trieste di Viterbo.

– 2010  fitness trainer, ballerina e coreografa nel villaggio “ La Cecinella” (Toscana

– 2011 cantante attrice e ballerina nel Musical “ La febbre del Sabato” sera produzione  e regia di Silvia Specchio

– 2010/2011 ballerina nel corpo di ballo di” Domenica In” coreografie di G.Bonaparte

– 2011 fitness trainar, ballerina e coreografa nel villaggio “Oasi” (Toscana)

– 2012 ballerina nell’ ensamble della commedia musicale “Il Puffo in Tribunale” di Michele Arena presso teatri a Viterbo e nel Lazio.

–  2012 Ballerina nel programma Musicale  su Gold Tv del digitale terrestre.

– 2012 ballerina nel film “ Cha Cha Cha”  regia di Marco Risi e coreografie di Leontin Snell.

– 2012 coreografa e ballerina nel Villaggio “ Baia Di Manaccora” ( Puglia)

–  2012 spettacolo “ Switched on” musical del Pineapple’s Studio al teatro “ Stratford Circus” ( Londra)

– 2012 coreografa e docente di Musical Theatre per eurekanimazione

– 2013 coreografa e fitness trainer nell’ Hotel “ Costa Elisabeth” ( Calabria

– 2014\2015 istruttrice fitness nella palestra wellness club di Roma per i corsi di zumba, ginnastica olistica, pilates e fit-jazz.

– 2014 istruttrice fitness ballerina e coreografa nel villaggio “Baia di Manaccora” Peschici

– 2014 insegnante di danza della “Marcoiervaschool” nella palestra “ Villa Bonelli Sporting Club” ( Roma)

– 2014 ballerina nello spettacolo di beneficenza tenuto al teatro Marconi  (Roma)

– 2015 coreografa e responsabile fitness presso villaggio “Baia di Manaccora” (Puglia)

-2016 coreografa e fitness presso il villaggio Baiamalva Puglia (Salento)

-2017 coreografa in Grandi Viaggi presso Santa Clara (Sardegna)

 

 

 

 

Istruzione e formazione

2007 diplomata al Liceo Superiore “Sallisaw Hight School” ( Oklahoma)

2008 diplomata al Liceo Superione di scienze sociali “ Santa Rosa” (VT)

2012 laureata in Scienze Motorie e sportive  all’ Università IUSM “ Foro

Italico.

2013 corso all’ accademia di Musical “ Pineapple studio” ( Londra)

2014 brevetto Zumba fitness ( zin)

 

News

Orario Corsi

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
15:30baby modern modern 1baby hip hop modern 1
16:00propedeutica classica hip hop intermedioborn to move age 10/15propedeutica classica danza in inglesedanza in inglese classico 2
16:30born to move age 10/15 born to move (mamma bimbo) age 1/3
17:00modern 2born to move (mamma bimbo) age 1/3hip hop intermedia
17:30modern 2/3classico adulti
18:00classico 1modern 3classico 1
19:00danza fitnessdanza fitness
20:00danza contemporaneadanza contemporanea

Tel: 0761 092154

WhatsApp: 340 96 88 006

Email: info@danzaininglese.it

Egò Fitness Club: Str. Teverina, 6, 01100 Viterbo VT

Lunedì: 17:00

Mercoledì: 17:30